Luca88 Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Dopo aver girovagato un po' tra i vecchi post, non ne ho trovato nessuno che spieghi come allevare le locuste! Solo qualche vaga informazione! Quindi mi chiedevo: si possono allevare le locuste che si trovano in campagna? In particolare volevo sapere per quelle non troppo grosse, con ali rosse, di color marrone che varia dal chiaro in certe zone del corpo a punti più scuri! Se si, come le devo tenere? Cibo, temperatura, ecc... Grazie! Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 3 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 http://digilander.libero.it/cicciogaglia/Scansione.jpg assomiglia a quella nel disegno! Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 se le allevi per tenerla in vita ok, ma se intendi allevarle come cibo vivo non ti conviene, poichè rischi di raccogliere cavallette "Al veleno" e per essere sicuro che non siano avvelenete dovresti aspettare che depongano le uova e usare poi i piccoli... ma non so quanto ti convenga... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 3 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Le vorrei allevare per riproduzione! P.s. non corro rischi d'avvelenamento (almeno credo) perchè le raccolgo nei campi di mio padre (e noi non diamo veleni) inoltre pure i nostri vicini non danno veleni da moltissimo tempo! P.s. ho cambiato la foto nel link (con una fatta oggi stesso da me) se lo volete riguardare... Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Dalle mie parti ne trovo parecchie ma essendo quasi tutte nei pressi di campi coltivati ho paura possano essere fonte di avvelenamento per i miei animali. Avevo pensato alla riproduzione come mezzo per ottenerne alcune in salute ma temo che attraverso di essa i pesticidi possano passare dai genitori alle uova avendo,quindi,una successiva non buona generazione.E' cosi? Se si,allora è ipotizzabile ottenere,sempre attraverso successive riproduzioni,un miglioramento delle condizioni fino al limite di avere degli animali completamente privi di possibili pesticidi oppure no?E quante riproduzioni occorrerebbero? Ciao Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 La tua domada è di difficile risposta Loris. I pesticidi (eventuali) possono essere di tipo molto diverso; "lavarsi" in un solo passaggio generazionale, come (nel caso di derivati ad es. della diossina) impiegare un numero di generazioni tale da non essere praticabile. Non consiglio di allevare cavallette di campo, proprio per questi motivi. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Dubbio risolto. Al solito,grande Ilic.Grazie Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Simone.C Inviato 4 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2003 Ciao Luca allevare le locuste non è impossibile ma nemmeno semplice. Di base il loro allevamento non è molto diverso rispetto a quello dei grilli... ma è veramente importante che il terrario di allevamento sia perfettamente ventilato così da evitare pericolosi ristagni di umidità: è preferibile quindi utilizare contenitori tipo fauna box sui quali praticare molti fori anche sulle pareti laterali ed utilizzare come substrato di fondo della semplice carta di giornale. Per bere è utilissima la gelatina per grilli oppure mettere semplicemente a disposizione delle arance tagliate a metà; per il resto le locuste sono per lo vegetariano, anche se non disdegnano come fonte proteica il cibo in scaglie dei pesci. Il cibo deve essere rinnovato di frequente così da evitare che marcisca (ed evitare quindi i ristagni d'aria putrescente e umida sopra indicati). Infine, si ottengono risultati migliori allevando nello stesso contenitore un numero non eccessivo di esemplari. ciao Simone ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2003 Se vuoi allevare delle locuste in particolare io ti consiglio quelle del genere Acrida che raggiungono le dimensioni della locusta migratoria ma sono di allevamento assai più semplice (depongono ooteche e non singole uova tra l'altro ed è come allevare una mantide religiosa erbivora). Ci sono ancora luoghi incontaminati dove prenderle, non obbligatoriamente i campi coltivati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati