Vai al contenuto

Quale potrebbe essere il mio secondo ragno?

Ospite Kato

Messaggi raccomandati

Mmmm premetto che mi viene da ridere pensando di sembrare il bambino della pubblicità dell'uovo Kinder ("vorrei una cosa nuova, una sorpresa, un gioco e del cioccolato!!!!" [:(][:(]).

Allora, per adesso possiedo da un mese circa solo una g. rosea adulta: l'ho presa perchè mi è stata consigliata come specie adatta per un neofita.

Vorrei prendere un'altro ragno, questa volta da crescere, e qui arrivano le domande, consigliatemi per cortesia un ragno che sia:

- relativamente facile da allevare

- resistente

- terricolo

- che faccia della tela (mi piace)

- che sia bello esteticamente

Avete dei consigli? Vi ringrazio in anticipo!!!

Ciao![8D]

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Premettendo che i gusti sono sempre personali e data la tua sfilza di richieste ti consiglio una......

Chromatopelma Cyanopubescens

Però se la vuoi gia bella resistente non prendere sling ma punta su un esemplare giovane.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico mi hai tolto le parole di bocca!!

La Chromatopelma è coloratissima e intelaia alla grande. Anche tutti i ragni del genere Brachypelma sono dei terricoli molto belli e tranquilli... non tessono granchè però prendili in considerazione lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

NOn tanto tranuilla però.

Non ho mai visto esserini di un cm che si mettono in posizione di attacco. di solito corrono all'impazzata, si rifugiano, alzano l'addome per menare peli all'impazzata. Provate a rompere ad Una cromatopelma anche piccola

Ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

www.ashuafarm.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità potrebbe essere Nandhu(ex Brasilopelma)coloratovillosum: robusto,scava,fa ragnatele(guarda la foto della mia femmina adulta sul libro di Simone Caratozzolo),bello,nervoso ma non aggressivo(spara un po' di peli,ma anche le Brachypelma li sparano!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ramon123

Riguardo alla chromatopelma ha ragione Fabrizio, è abbastanza nervosetta. Ho uno sling (un cm a malapena!) ma ha un bel caratterino! Cmq stando un pò attenti è un ragno fantastico. Te lo consiglio vivamente. A proposito...chi ha informazioni riguardo al veleno della chromatopelma?

Ramon Dedor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Sinceramente non ho mai avuto problemi di aggressività da parte degli sling di chromatopelma, e neppure dalla sub-adulta, e vero è una specie nervosa ma si limita a movimenti veloci nulla di più, gredo sia un ragno pienamente gestibile anche da persone non molto esperte con un minimo di buon senso.

Ma questa e solo la mia opinione.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, avete per caso qualche altra info su Nandhu coloratovillosum, o meglio, qualche scheda? [:D][:)]

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda,niente di particolare.

E' un ragno proveniente da foreste tropicali brasiliane,quindi adegua temperatura ed umidità su livelli medio alti.

Profondo scavatore,o meglio Bulldozer,e produttore di ragnatela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Bhe, era stato chiesto un ragno ceh fa tela quindi Chromatopelma, se non si tiene conto la tela di terricoli belli ce ne sono parecchi [;)]

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti