Guest Kato Posted August 30, 2003 Report Share Posted August 30, 2003 Sono 3 volte (nell'arco di un mese) che sorprendo la mia grammostola con alcune zampe sotto il corpo nella classica postura (da quanto ho letto) di pre morte (oddio, mi sto grattando). Dopo le 2 prima volte mi ero deciso di fare una foto, un video o qualcosa da mettere qui nel forum, oggi però non appena mi sono avvicinato al terrario (ed il ragno era rannicchiato) si è subito spostato. Infatti la bestia è reattiva, mangia regolarmente (ed anche con molta voracità) e non da segni di malattia...Mi devo preoccupare? « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 30, 2003 Report Share Posted August 30, 2003 credo di no Kato anche la mia lo fa spesso e mangia regolarmente come la tua, forse tende a ripulire piu' zampe simultaneamente. *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted August 30, 2003 Report Share Posted August 30, 2003 A me capita con la regalis, talvolta la trovo con più zampe ripiegate sotto il corpo ma non mi sono mai preoccupato, dato che era sempre attaccata alla parete. "Appostandomi" ho poi scoperto il motivo: si pulisce le zampe passandosele tra i cheliceri una ad una con cura, ma appena sente un rumore o accenbdo la luce si blocca rimanendo in pose abbastanza assurde. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted August 30, 2003 Report Share Posted August 30, 2003 grazie! :D « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted September 1, 2003 Report Share Posted September 1, 2003 Si si succede anche alla mia Grammostola, penso sia una cosa relativa ad un simil rilassamento dell'animale che quindi diminuisce la pressione interna della emolinfa. RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted September 1, 2003 Report Share Posted September 1, 2003 Anche secondo me può essere dovuto al fatto che la migale si stia pulendo le zampe; se è così non devi esserne che felice poichè vuol dire che la Grammostola si sente al sicuro nel suo terrario. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts