Jump to content

Brutta postura grammostola

Guest Kato
 Share

Recommended Posts

Sono 3 volte (nell'arco di un mese) che sorprendo la mia grammostola con alcune zampe sotto il corpo nella classica postura (da quanto ho letto) di pre morte (oddio, mi sto grattando).

Dopo le 2 prima volte mi ero deciso di fare una foto, un video o qualcosa da mettere qui nel forum, oggi però non appena mi sono avvicinato al terrario (ed il ragno era rannicchiato) si è subito spostato.

Infatti la bestia è reattiva, mangia regolarmente (ed anche con molta voracità) e non da segni di malattia...Mi devo preoccupare?

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

A me capita con la regalis, talvolta la trovo con più zampe ripiegate sotto il corpo ma non mi sono mai preoccupato, dato che era sempre attaccata alla parete. "Appostandomi" ho poi scoperto il motivo: si pulisce le zampe passandosele tra i cheliceri una ad una con cura, ma appena sente un rumore o accenbdo la luce si blocca rimanendo in pose abbastanza assurde.

Ciao

Danilo

Si si succede anche alla mia Grammostola, penso sia una cosa relativa ad un simil rilassamento dell'animale che quindi diminuisce la pressione interna della emolinfa.

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]