Vai al contenuto

Aiutatemi..ho bisogno di un consiglio

Ospite Jester184

Messaggi raccomandati

Ospite Jester184

Allora innanzitutto mi presento (mi pare il minimo no:)) è da poco che "frequento" questo sito e oggi mi sono deciso ad iscrivermi....ho bisogno di aiuto e ora vi spiego in breve...Mi sono sempre piaciuti gli animali di qualsiasi genere e piu' in particolare scorpioni e ragni....non sono un espertone pero diciamo che mi porto dietro questa passione da tanto..e ora finalmente posso realizzarla, ho trovato vicino casa un negozio di animali "strani" (strani per gli altri per voi credo di no)..ovvero serpenti,pesci tropicali e ovviamente ragni e scorpioni... e vorrei proprio acquistarne uno..ora vorrei due consigli uno piu' tecnico e uno un po meno:) allora il primo essendo un neofita di queste cose cosa mi consigliate? Non vorrei prendere un ragno come l'Acanthoscurria geniculata magari perche' mi piace ma poi non essendo esperto combinare guai...dato che non è proprio il piu' tranquillo...vorrei trovare una giusto equilibrio tra aggessivita' del ragno e facilita' di allevamento..e questo è uno e l'altro (magari per voi è un problema stupido ma dato che ci sto chiedo pure questo) è come faccio a convincere i miei? (raga scusate ma ho 20 anni e non abito da solo...dovrei trovare un modo di rassicurare gli altri che non verranno uccisi nel sonno:)) grazie per tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, ora come ora, il tuo problema non è nè il primo quesito che hai posto, nè il secondo: in Italia è appena stato convertito il legge un DL che vieta la detenzione, la commercializzazione, l'importazione e l'esportazione di aracnidi.

Se fai una ricerca sul forum vedrai che se ne è parlato moltissimo.

Mi dispiace, ma il nostro dovere è quello di dirti che, per ora, non devi assolutamente comprare nessun tipo di aracnide e che se lo fai commetti un reato e lo commette anche il negozio che effettua la vendita.

Mi dispiace molto che tu debba, per ora, rinunciare alla tua passione.

Porta pazienza, come noi del resto, e attendi che le cose prendano una svolta positiva.

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester184

Che fortuna...no se è illegale non sono cosi stupido...per quanto è illegale anche masterizzare cd ma credo che 99 famiglie su 100 abbiano cd masterizzati in casa...e credo che se ne comperassi uno a meno che non mi beccano dal negozio a casa non mi beccano piu'..pero che volete che vi dica meglio non rischiare...mi spiace parecchio perche' dovro' rinunciare a una bella passione...deduco stessa cosa valga per praticamente qualsiasi animale...(scorpioni,serpenti etc...)

Beh grazie per avermi risposto in fretta.... e in questi casi...mi daro' all'ippica:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester184

Ok da quello che ho capito non potro' neanche comperare un ragno o uno scorpione...nemmeno se innocui praticamente per l'uomo fino a che non esce questa benedetta lista...che non si sa quando uscira'...pena:rischio una multa... ok....ho capito :,-(

che sfiga...mi spiace parecchio, comunque non so se sia vietato anche comperare serpenti (pericolosi ovviamente), spero di si altrimenti mi verrebbe da dire come calimero E' un ingiustizia pero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i serpenti ci sono altre regole! (ma non è illegale la detenzione). Per quanto riguarda il discorso del rischio, credo sia molto più alto rispetto ai cd masterizzati, intanto la multa è altissima, ma poi pensa se la guardia forestale venisse a casa tua perchè ha letto il tuo indirizzo su questo forum, non è detto che se non ti hanno beccato mentre lo compravi non ti beccano più, anzi!

Quindi purtroppo non ci resta che aspettare e sperare che venga utilizzata questa lista!

[:264] Tullio [:16]

Link al commento
Condividi su altri siti