Vai al contenuto

Aiutatemi..ho bisogno di un consiglio

Ospite Jester184

Messaggi raccomandati

Ospite Jester184

Allora innanzitutto mi presento (mi pare il minimo no:)) è da poco che "frequento" questo sito e oggi mi sono deciso ad iscrivermi....ho bisogno di aiuto e ora vi spiego in breve...Mi sono sempre piaciuti gli animali di qualsiasi genere e piu' in particolare scorpioni e ragni....non sono un espertone pero diciamo che mi porto dietro questa passione da tanto..e ora finalmente posso realizzarla, ho trovato vicino casa un negozio di animali "strani" (strani per gli altri per voi credo di no)..ovvero serpenti,pesci tropicali e ovviamente ragni e scorpioni... e vorrei proprio acquistarne uno..ora vorrei due consigli uno piu' tecnico e uno un po meno:) allora il primo essendo un neofita di queste cose cosa mi consigliate? Non vorrei prendere un ragno come l'Acanthoscurria geniculata magari perche' mi piace ma poi non essendo esperto combinare guai...dato che non è proprio il piu' tranquillo...vorrei trovare una giusto equilibrio tra aggessivita' del ragno e facilita' di allevamento..e questo è uno e l'altro (magari per voi è un problema stupido ma dato che ci sto chiedo pure questo) è come faccio a convincere i miei? (raga scusate ma ho 20 anni e non abito da solo...dovrei trovare un modo di rassicurare gli altri che non verranno uccisi nel sonno:)) grazie per tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, ora come ora, il tuo problema non è nè il primo quesito che hai posto, nè il secondo: in Italia è appena stato convertito il legge un DL che vieta la detenzione, la commercializzazione, l'importazione e l'esportazione di aracnidi.

Se fai una ricerca sul forum vedrai che se ne è parlato moltissimo.

Mi dispiace, ma il nostro dovere è quello di dirti che, per ora, non devi assolutamente comprare nessun tipo di aracnide e che se lo fai commetti un reato e lo commette anche il negozio che effettua la vendita.