Jump to content

Brachipelma Smithi condizioni di allevamento

Recommended Posts

Salve!!!

Vorrei sapere, visto che possiedo una bellissima B.Smithi, cosa utilizzare per il suo migliore mantenimento!!!

Per ora l'ho riposta in una piccola teca di 40x30x35 con un tappetino sintetico ed una grotticella di resina sintetica d una vaschettina di acqua, ma leggendo qualcosa in rete, ho trovato parecchie cose sulla temperatura, su della roba che si mette come substrato torba credo che così si chiami, altre cose sull'umidità ecc.

Potreste perfavore aiutarmi a capire cosa è meglio per la mia B.Smithi????

Grazie!!!

Ciao

Allora.....

Se guardi col cerca scrivendo solo Brachipelma troverai tutto cio che ti serve per l'allevamento.

Ti dico però due cose importanti !

Uno il terrario va benissimo come dimensione, pure troppo.

Due il tuo ragno non è un rettile [:D] e ti assicuro che gradirebbe molto ma molto di più un terreno naturale magari un mix di torba bionda e corteccia di pino, che trovi in tutti i garden.

So che all'inizio sembra sempre di fare al meglio ma in pochissimo tempo e con un pò di sana lettura terrai la tua migale al meglio [:D]

Un saluto.

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Guest Francesco

Devi assolutamente prendere della torba acida non concimata come substrato e mantenere un'umidità adeguata (60% circa). Infatti, torba ed umidità permettono al ragno di respirare bene, ora è come se avesse una crisi d'asma continua.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

Se vai nella sezione "Tarantole" del dito trovi anche la scheda di allevamento sia della B.smithi sia di altre Brachypelma con caratteristiche simili.

Da un occhiata in giro!

Rikc60.gif