Ospite Francesco Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Con tutta la pappardella avvenuta con il decreto legge ho ritenuto fosse meglio evitare di spaventare l'opinione pubblica, per questo ho tralasciato l'idea della scheda sul veleno dei simpatici ragnetti. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rg Inviato 6 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2003 spiacente, ma ho verificato, non solo le foto sono autentiche, ma l'effetto del morso se non fermato in tempo e' proprio quello, puo' richiedere anche l'amputazione della parte colpita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rg Inviato 6 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2003 ... non solo, a parte le foto del sito, credibile o meno, ho contattato alcuni amici che lavorano in ospedale a Santiago, e mi hanno riferito che l'effetto della necrosi puo' andare ben oltre quelle foto, (che ho fatto visionare, e che a loro avviso presentano una anomalia, infatti con una necrosi simile anche l'unghia dovrebbe essere scura, comunque iposchemica). Oggi con il vaccino casi del genere sono rari, pero' possibili se trascurati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 6 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2003 Si, ma sincerament... lo sappiamo tutti che un Loxosceles reclusa è pericoloso! E anche un Atrax, ecc... ma questo non riduce minimamente la mia passione per gli aracnidi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 6 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2003 raga, sono riuscito a vedere le immagini, non saranno fotomontaggi, ma siccome dubito che esista una persona tanto imbecille da lasciarsi fare una cosa simile alla mano, secondo me è una "Maschera" ovvero una finta necrosi, tipo quelle da carnavale che si usano per sembrare uno zombie putrefatto... voi che dite? Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rg Inviato 7 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2003 si, non fraintendere, questi fatti non vogliono sicuramente sminuire l'interesse per i ragni, anzi il contrario, sono fonte di osservazione scentifica. Per le foto come detto c'e' una grossa anomalia relativa all'unghia che dovrebbe essere necrotica per l'ischemia... pero' sugli effetti del veleno non curato esiste la certezza di necrosi devastanti, probabilmente accentuate anche da infezioni batteriche non fermate in tempo, certo oggi non e' piu' un problema, la gente ci convive tranquillamente con le recluse, (non sono agressive) e le evita senza alcun panico. I problemi sono con i bambini e gli anziani... meno informati in paesi come il sud America succede qualche volta, e la bibliografia medica riporta casi orrendi quando non si interveniva in tempo con adeguate terapie. A mio parere conoscere questi ragni e la particolarita' della potenza del loro veleno potrebbe essere spunto di interessanti ricerche. Cia a tutti RG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaLaKiAn Inviato 7 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2003 Appunto quello che dicevo Solo attraverso l'informazione si combatte l'ignoranza. E il fatto che una specie sia pericolosa non preclude l'interesse verso essa. Anzi a me attirano molto di piu' le specie pericolose! Got the Life! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati