Jump to content

A. geniculata

Recommended Posts

salve il mio juvenile di circa 7 cm non mangia da poco dopo la fiera di Longarone( ho provato con tarme ,grilli e camole del miele)ha una posizione normalissima pero' ha movenze strane ( da l'impressione di un bimbo che fa' i suoi primi passi)poi l'altro ieri non ho nemmeno toccato il contenitore che mi voleva aggredire( come se avesse per cepito la mia presenza).Mi sento giu' nel vederlo in queste condizioni che posso fare?non ha particolari protuberanze sull'opistosoma che è medio piccolo quindi non credo che siano nematodi.Di che diavolo si tratta?

*Antonio*

io penso che i nostri beniamini hanno sofferto e continuano a soffrire per le temprerature elevatissime registrate quest'anno.

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Guest Francesco

Anche la mia B. smithi ha strani comportamenti dovuti, ritengo, al caldo di questa torrida estate.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

ieri sera ho spostato la geniculata domani vedro' se si è ambientata provando a dargli qualch preda .Rimango del parere che non credo sia il caldo a farla muovere in quel modo e a comportarsi in modo strano

*Antonio*

Piccolo aggiornamento: dopo aver sognato l'altro ieri notte la convivenza di un Cupiennius salei con una Avipoeciloheria( boh) metallica ,la mia geniculata ha pappato una tarma anche se ha faticato molto per stabilizzarla tra i cheliceri.A questo punto la preoccupazione resta ma da cosa dipendono quei movimenti goffi e quegl'attimi di schizofrenia?

*Antonio*

I disturbi locomotori nei Teraphosidi sono sempre inquietanti.

Senza fare il menagramo c'è poco da essere ottimisti, anche se è bene che abbia iniziato a mangiare.

L'animale è molto che è con te o è un acquisto recente?

Questo è importante per fare un pò di anamnesi e vedere le caretteristiche relative alla comparsa di un sintomo preoccupante.

Ciao!

Antonio non ci resta che attendere ...

E sperare che i sintomi da te descritti non riguardino una endoparassitosi, ma solo un disturbo transitorio da carenza di liquidi(?)e /o potassio......che con temperature minori e alimentazione regolare (le geniculata mangiano...) si correggerà da solo.

Ciao!

• 1 month later...

Aggiornamento: le geniculata ha mutato credo l'altro ieri sta apparentemente bene ma credo ripresenti gli strani attteggiamenti che aveva anche prima della muta

*Antonio*