tarantonio Posted August 21, 2003 Report Share Posted August 21, 2003 salve il mio juvenile di circa 7 cm non mangia da poco dopo la fiera di Longarone( ho provato con tarme ,grilli e camole del miele)ha una posizione normalissima pero' ha movenze strane ( da l'impressione di un bimbo che fa' i suoi primi passi)poi l'altro ieri non ho nemmeno toccato il contenitore che mi voleva aggredire( come se avesse per cepito la mia presenza).Mi sento giu' nel vederlo in queste condizioni che posso fare?non ha particolari protuberanze sull'opistosoma che è medio piccolo quindi non credo che siano nematodi.Di che diavolo si tratta? *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted August 22, 2003 Report Share Posted August 22, 2003 io penso che i nostri beniamini hanno sofferto e continuano a soffrire per le temprerature elevatissime registrate quest'anno. ___________________________________________________________________ ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 22, 2003 Author Report Share Posted August 22, 2003 Nel mio caso è l'unica migale ad avere atteggiamenti cosi' evidenti e strani il resto delle migali sembrano apparentemente normali. *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted August 22, 2003 Report Share Posted August 22, 2003 Anche la mia B. smithi ha strani comportamenti dovuti, ritengo, al caldo di questa torrida estate. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 22, 2003 Author Report Share Posted August 22, 2003 ieri sera ho spostato la geniculata domani vedro' se si è ambientata provando a dargli qualch preda .Rimango del parere che non credo sia il caldo a farla muovere in quel modo e a comportarsi in modo strano *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 24, 2003 Author Report Share Posted August 24, 2003 Piccolo aggiornamento: dopo aver sognato l'altro ieri notte la convivenza di un Cupiennius salei con una Avipoeciloheria( boh) metallica ,la mia geniculata ha pappato una tarma anche se ha faticato molto per stabilizzarla tra i cheliceri.A questo punto la preoccupazione resta ma da cosa dipendono quei movimenti goffi e quegl'attimi di schizofrenia? *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 24, 2003 Author Report Share Posted August 24, 2003 ora se n'è pappata un 'altra di tarma sempre in maniera goffa *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 27, 2003 Author Report Share Posted August 27, 2003 ha ripreso a mangiare come nello stile delle geniculata muovendosi sempre in maniera goffa. *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 28, 2003 Report Share Posted August 28, 2003 I disturbi locomotori nei Teraphosidi sono sempre inquietanti. Senza fare il menagramo c'è poco da essere ottimisti, anche se è bene che abbia iniziato a mangiare. L'animale è molto che è con te o è un acquisto recente? Questo è importante per fare un pò di anamnesi e vedere le caretteristiche relative alla comparsa di un sintomo preoccupante. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 28, 2003 Author Report Share Posted August 28, 2003 ormai da 2 anni che è con me ,comprato da Erato che era uno sling di 0,8cm. *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 28, 2003 Report Share Posted August 28, 2003 Antonio non ci resta che attendere ... E sperare che i sintomi da te descritti non riguardino una endoparassitosi, ma solo un disturbo transitorio da carenza di liquidi(?)e /o potassio......che con temperature minori e alimentazione regolare (le geniculata mangiano...) si correggerà da solo. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted August 28, 2003 Report Share Posted August 28, 2003 Sepriamo Anto dai ! i-lang quando parli così sei troppo medico lol [] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted October 4, 2003 Author Report Share Posted October 4, 2003 Aggiornamento: le geniculata ha mutato credo l'altro ieri sta apparentemente bene ma credo ripresenti gli strani attteggiamenti che aveva anche prima della muta *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts