Vai al contenuto

Eurypeima spincrus

tarantonio

Messaggi raccomandati

Salve mia suocera mi ha portato dalla Tailandia una migale imbalsamata.Conoscete questo genere?le migali in genere vengono imbalasamate dopo morte naturale o vengono uccise per tale scopo?grazie

*Antonio*

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando Euripeima ho trovato, tra le altre cose (tutte offerte di animali secci...):

established. Errata: On some previous editions of this site, the species

EURYPELMA SPINICRUS was spelt "EURYPEIMA SPINICRUS". It ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilic, stai bene?

se non mi sbaglio volevi scrivere:"sei ottimista riguardo alla correttezza dell'uomo, Antonio"

e son d'ccordo con te.

Dato che tale migale secca viene venduta su larga scala (almeno a giudicare da quello che ho trovato su internet) penso proprio che venga uccisa apposta...[V][V][;)!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio73

mi sa che ti devo dire una brutta cosa...

le migali imbalsamate e conservata il contenitori di vetro al 90% sono esemplari uccisi apposta dall'uomo per creare ricordini per i turisti..

in brasile e' cosi' ne sono sicuro.

4 anni fa sono stato in brasile e ho passato 5 giorni nella foresta amazzonica con un viaggio-avventura organizzato da una agenzia di milano..il viaggio e' stato stupendo, ma la guida, che era un indios,

mi ha spiegato che le varie tarantole imbalsamate di cui i negozi delle citta' brasiliane erano pieni sono tutte uccise con la stessa modalita':vengono stanate con del fumo soprattutto alla sera, catturate con retini particolari e quindi intontite con del gas...viene poi iniettato il veleno che fa azione rapidamente e quindi la formalina che " cristallizza " il tutto...

e' una pratica atroce ma redditizia...quindi se a qualcuno capita evitate assolutamente di comprare questi souvenir in giro per il mondo ( se ne tronano in tutto il sud-america, caraibi, molti paesi africani, e in indocina) e sconsigliate chi potete all' acquisto di questi articoli...

young grammostola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

Temo che Fabio73 abbia perfettamente ragione.

Stessa fine fanno farfalle, mantidi e insetti stecco, qrossi coleotteri, scorpioni.

A me, in segno di riconoscenza (????) è sata regalara una migale brasiliana che, stanto alla scritta retrostante, dovrebbe chiamarsi

"AMORPHOHAEGA (BLU) TARANTURA".

Io non la trovo su nessun libro, qualcuno di voi ne sa qualche cosa?

Ciao, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti