Jump to content

Aphonopelma che digiunano stile Grammostola?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi è successo un fatto curioso: la mia bella A.moderatum, presa a Stoccarda (bestiola di circa 7 cm di legspan) dopo aver fatto un digiono davvero lungo, circa 3 mesi, che per un animale di quelle dimensioni sono decisamente tanti, ero addirittura preoccupato, oggi ha ripreso a mangiare.

Comportamento da Grammostola quindi, che a volte digiunano senza poi mutare un po' inspiegabilmente.

Le condizioni di allevamento sono ok, la cosa curiosa è che aveva sempre rifiotato grilli, camole e caimani di dimensioni varie (anchei grilli di diverse misure) e ha mangiato però oggi una camola del miele... le avevo prese un paio di giorni fa perche' in giro non trovavo altro e ero a corto di prede, così mi son detto che era il caso di fare una variazione nella dieta (le uso molto poco spesso)...

Sapete sia normale tutto ciò??

Grazie anticipate.

Rikc60.gif

la mia bicoloratum adulta ha digiunato per 8 mesi

Alvise

Guest Ashuafarm

le aphonopelma hanno un digiuno premuta anche di 7 o 8 mesi, ma attenzione che sono molto difficili nel mangiare. ad un mio amico non mangiava, a parte quando è scapppata nella teca della sua grammostola che è diventata cibo :-)

ciao FAbrizio

Bhè le notizie mi confortano!

Averla vista digiunare così tanto tempo mi cominciava a preoccupare, quindi che ci siano digiuni lunghi anche per esemplari giovani non si tratto di nulla di strano?... meglio così

Grazie.

Rikc60.gif

Bhe Ragazzi la mia seemanni ha fatto 6 e piu mesi di digiuno e ha ripreso a mangiare il 2 di questo mese.

Il ragno e molto lontano dalla muta poiché è una femmina piu che adulta, dunque è una cosa normale per i ragni del genere Aphonoplema non preoccuparti Riccardo porta pazienza e assecondala [:D]

RiKy :-P *W la Sardegna*