Riccardo Posted August 7, 2003 Report Share Posted August 7, 2003 Ciao a tutti. Mi è successo un fatto curioso: la mia bella A.moderatum, presa a Stoccarda (bestiola di circa 7 cm di legspan) dopo aver fatto un digiono davvero lungo, circa 3 mesi, che per un animale di quelle dimensioni sono decisamente tanti, ero addirittura preoccupato, oggi ha ripreso a mangiare. Comportamento da Grammostola quindi, che a volte digiunano senza poi mutare un po' inspiegabilmente. Le condizioni di allevamento sono ok, la cosa curiosa è che aveva sempre rifiotato grilli, camole e caimani di dimensioni varie (anchei grilli di diverse misure) e ha mangiato però oggi una camola del miele... le avevo prese un paio di giorni fa perche' in giro non trovavo altro e ero a corto di prede, così mi son detto che era il caso di fare una variazione nella dieta (le uso molto poco spesso)... Sapete sia normale tutto ciò?? Grazie anticipate. Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted August 7, 2003 Report Share Posted August 7, 2003 beh credo di si visto che hanno una crescita lenta come le Grammostola Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted August 7, 2003 Report Share Posted August 7, 2003 la mia bicoloratum adulta ha digiunato per 8 mesi Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted August 8, 2003 Report Share Posted August 8, 2003 la mia seemanni ha digiunato per 3 mesi senza un apparente motivo poi così come ha smesso ha ripreso a cibarsi senza mutare. Ciao Denis *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ashuafarm Posted August 8, 2003 Report Share Posted August 8, 2003 le aphonopelma hanno un digiuno premuta anche di 7 o 8 mesi, ma attenzione che sono molto difficili nel mangiare. ad un mio amico non mangiava, a parte quando è scapppata nella teca della sua grammostola che è diventata cibo :-) ciao FAbrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 8, 2003 Report Share Posted August 8, 2003 Ashuafarm, capperi!!! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted August 8, 2003 Author Report Share Posted August 8, 2003 Bhè le notizie mi confortano! Averla vista digiunare così tanto tempo mi cominciava a preoccupare, quindi che ci siano digiuni lunghi anche per esemplari giovani non si tratto di nulla di strano?... meglio così Grazie. Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted August 8, 2003 Report Share Posted August 8, 2003 azz...s'è mangiata la grammostola...fabri,era doveroso un :-(,non un :-)...ciao ciao luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted August 8, 2003 Report Share Posted August 8, 2003 Bhe Ragazzi la mia seemanni ha fatto 6 e piu mesi di digiuno e ha ripreso a mangiare il 2 di questo mese. Il ragno e molto lontano dalla muta poiché è una femmina piu che adulta, dunque è una cosa normale per i ragni del genere Aphonoplema non preoccuparti Riccardo porta pazienza e assecondala [] RiKy :-P *W la Sardegna* Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 13, 2003 Report Share Posted August 13, 2003 Ragazzi la mia seemanni invece mangia come un porco... forse sono io a dovermi preoccupare!!![][][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted August 13, 2003 Report Share Posted August 13, 2003 Be io dico propio di no comunque sappi che potrebbe essere una cosa alla quale ti dovrai abituare RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts