Vai al contenuto

primi terrai

Ospite PatrickF

Messaggi raccomandati

Ospite PatrickF

ciao, mi sono posto un problema riguardo al terraio, quando una tarantola è ancora uno sling è chiaro che non gli si abbina un terraio definitivo del tipo 30*30*25 o altro, ma sicuramente qualcosa di più piccolo. o sentito parlare dei faunabox ma non so cosa siano e dove si trovino. Quando avete a che fare con uno sling che terraio gli date? la sua dimensione?

magari mi consigliate qualcosa, per creare un nuovo piccolo terraio per la mia grammostola rosea che ho da fine aprile ed è uno sling da 2 cm. ciao![:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli slings, per la mia esperienza personale, i fauna box non sono il massimo, in quanto anche i più piccoli sono 12x5 e sono esagerati per degli slings (che hanno esigenze come quella di trovare subito il cibo). io ti consiglio di recarti in un bel pastificio e di farti regalare un paio di barattolini per il sugo, ci fai qualche forellino e il gioco è fatto!

naturalmente in base alle dimensioni dello sling prenderai un barattolino piccolo/medio/grande (il bello è che ne hanno di diverse dimensioni!!!!).

io terrei nei fauna box solo gli esemplari subadulti, comunque coprendo quasi completamente i fori di areazione, che impediscono il mantenimento dell'umidità.

spero di esserti stato d'aiuto

Simone

p.s.: terrario non terraio[|)]

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli spiderlings vengono utili anche i barattoli raccogli-urine(!!!) che si trovano in qualunque farmacia per pochi cent., forando con uno spillo rovente il coperchio e dove si vuole per l'aerazione ...Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti