Vai al contenuto

conoscere nuovi generi e specie

Ospite PatrickF

Messaggi raccomandati

Ospite PatrickF

ciao, posso sapere se i seguenti generi sono adatti ad essere allevati? se sono tranquilli o agressivi?

Selenocosmia

Megaphobema

Eucratoscelus

grazie

[:)]

p.s. non voglio comprare nessuna tarantola, è solo a scopo informativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono allevati correntemente.(la Selenocosmia non so')

Io personalmente della specie che hai nominato ho solol'Eucratoscelus e per essere un africano è abbastanza tranquillo.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick nel Forum per l'Eucratoscelus pachybus c'è una bella scheda sull'allevamento mentre per le Megaphobema posso dirti che quella piu' facile da allevare è sicuramente la robustum (temperatrura22 min 26 max,umidita'75/ 80%)mentre la mesomelas (che allevao dalla fiera di Longarone)è un po piu' complicato ricreare il suo habitat perche necessita' di unatemperatura min . di 18 e di una max di 22 e l'umidita' di 100%( infatti io la tengo in garage ) perche' in casa ho 34 gradie 70%.di umidta'

Link al commento
Condividi su altri siti

I generi che hai menzionato non sono certo adatti ad un neofita. Sono comunemente allevati nel pet-trade sebbene in grandissima parte si tratti di animali di cattura. (Eucratoscelus e Selenocosmia). Per quanto riguarda le Megaphobema come già detto da Antonio richiedono condizioni di allevamento più esigenti di altre specie e per questo risultano particolarmente difficili da mantenere. Negli ultimi due anni sono state riprodotte in cattività ma il loro prezzo è piuttosto elevato data la rarità e l'elevato tasso di mortalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fonte è delle più autorevoli, la denominazione invece è controversa. Le specie che hai indicato erano, fino a non molto tempo fa, ricomprese nel genere Chilocosmia. Non ero al corrente di queste variazioni tassonomiche così come non sapevo che in Europa si fossero già riprodotte le arndsti. Le peerboomi le vendevano a Stoccarda a 3 euro, tutte nate in cattività.

Ciao,

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti