Ospite PatrickF Inviato 24 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 Ciao a tutti, eccomi tornato dalle vacanze. Ora posso nuovamente dedicarmi alla mia tarnatola ma vorrei acquistarne un'altra. Ho letto le varie schede nel forum, ma non riesco a decidermi tra le seguenti: Aphonopelma seemanni Brachypelma albopilosum Brachypelma annitha Brachypelma emilia Brachypelma smithi chromatopelma cyanopubescens Tenete conto che è la mia seconda tarantola dopo la gramostola rosea e sono ancora un neofita. cosa mi consigliate? ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 24 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 in questo momento non ti consiglio proprio niente... se vai su tarantole sez. allevamento ci sono dodici pagine di ragioni per non farlo... in questo momento l'aracnofilia naviga in acque buie. dopo questo momento di "oscurità" sono sicuro che potrai scegliere e acquistare la tua seconda migale. Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 24 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 Sono daccordo pienamente con Simone, prima di fare acquisti è necessario aspettare e vedere come si evolve la questione del decreto legge. Comunque discutendo in via teorica io mi orienterei sull' A. seemanni che è decisamente un bel ragno, nonstante non raggiunga le dimensioni di molti sudamericani. Le varie specie di Brachypelma sono anch' esse molto interessanti, attive un po' più delle seemanni, ed esteticamnte sono ragni molto belli, ma... c' è un ma, anzi più di uno: innanzitutto non si trovano facilmente negli allevamenti amatoriali italiani ( io ho cercato, senza risultato, una smithi per molto tempo) a causa delle difficoltà comportate dal CITES, mentre nei negozi vengono vendute a prezzo spesso altissimo. Infine la Chroma. La Chroma piace molto anche a me e se la questione del decreto dovesse risolversi in maniera positiva ne cercherai subito una. Malgrado questo credo che aspetterò ancora una bel po', nonostante la mia esperienza con Grammostola e A. seemanni, visto che nella scheda ho letto che il ragno, nonostante non sia mordace, è molto veloce e aggressivo. In poche parole il mio consiglio è quello di aspettare e riflettere molto bene prima dell' (eventuale e futuro) acquisto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kato Inviato 26 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2003 La mia seconda taratola è stata una chromatopelma cyanopubescens. Cmq si, aspetta ed appena le cose si faranno chiare a limite trovane una « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati