Vai al contenuto

Teraphosa blondi

Ospite Viareggio

Messaggi raccomandati

Ospite Viareggio

Sarebbe sbagliato darli come cibo piccoli roditori?? Perke ho davvro scarse possibilita di trovare grillo dopo la chiusura dle negozio di provincia

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre cibovivo su internet. Da li puoi rifornirti di insetti e vermozzi in abbondanza tutto l'anno.

Ti faccio un esempio: Con 10 Euro (spedizione compresa in 3 giorni) ti arriva a casa un box stracolmo di kaimani grossi un dito, durano dei mesi e sono supernutrienti per la tua Teraphosa. Oppure se fai una spesa piu grossa con 34 Euro ti porti a casa piu di 1000 grilli, sempre che tu ne abbia bisogno.

I roditori li eviterei proprio. Anche perchè ritengo un peccato "sacrificare" animali così belli e intelligenti per dar da mangiare ad un ragno. Con tutto il rispetto per i ragni.

Di questo comunque si è gia parlato non ricominciamo la discussione qui.

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile ordinare ancora da cibo vivo?

sapevo di beghe legali.....

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito cibovivo non riesco a trovare i caimani, dove stanno?

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti

Off-Topic

quote: ma è possibile ordinare ancora da cibo vivo?

sapevo di beghe legali.....

id="quote">id="quote">

Oggi mi è arrivata una mail da Cibovivo(penso arrivi a tutti i loro clienti),si parla solo della indisponibilità degli Acheta domestica.Non si fa però parola di nessun problema legale.

BoH?

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

bho loris...leggi qua

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...hTerms=cibovivo

Link al commento
Condividi su altri siti

viareggio: ti consiglio di farti un piccolo allevamento di grilli per ovviare questo problema. in alternativa vai in un caccia e pesca e potrai arrangiarti con i caimani. per i topi ti rimando alla lettura dei topic nei quali già se ne è parlato.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Viareggio

ma perke la mia migale e la mia teraphosa nn mangiano proprio i vermi solo grilli locuste cavalltte e bhe si criceti appena nati.... cibovivo è un ottimo affare ma nn ho tempo per allevare i grilli ne spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "Viareggio"...

Scusa ma sei gia' stato invitato piu' volte a non scrivere sul forum messaggi imbottiti di "nn" , "perke" , e altre amenità di linguaggio da chat.

Quando un moderatore ti ha richiamato hai risposto che non siamo a scuola e non dobbiamo insegnare tutto a tutti, imbottendo la frase di altri "nn" "ke" eccetera eccetera.

Adesso ricominci, la cosa comincia a sapere di provocazione. Chiedo scusa ai moderatori se sto facendo il loro mestiere ma qui ci sono delle regole a cui teniamo e non ci piaci farci prendere per il naso. Grazie.

Per quanto riguarda cibovivo o i grilli in generale, nessuno ti obbliga ad allevare grilli o quant'altro e sufficiente tenerli in un contenitore qualsiasi e ficcarci dentro ogni tanto un pezzo di patata o di pane secco per farli sopravvivere, credo che questo sia un impegno minimo e necessario con qualsiasi tipo di preda viva da dare ad un animale esotico, che siano locuste cavallette o i poveri criceti che continui ad usare per non so quale motivo.

Ciao.

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Viareggio, a parte una certa durezza nei modi[B)], ha ragione Riccardo.

Tralasciando il linguaggio da sms che effettivamente devi proprio riuscire a evitare, i grilli non è necessario allevarli nel vero senso della parola.

Puoi acquistarne un po' di più e, dopo aver nutrito le tue migali, metterli in un fauna box e limitarti a dargli qualcosa da mangiare e soprattutto da bere (la mancanza di acqua è la prima causa di cannibalismo tra i grilli).

So che in un certo senso è un impegno in più, ma fa parte delle responsabilità che costa avere dei ragni.

I criceti ed i piccoli mammiferi/rettili più in generale non vanno tanto bene: al di là del fatto che hanno una cognizione di sè sicuramente diversa (maggiore) di un grillo e possono, a differenza di quest'ultimo, provare soprattutto paura ma anche dolore (più come lo intendiamo noi esseri umani) non sono nutrizionalmente la migliore scelta dietetica che puoi fare.

Sei così sicuro di essere a tal punto impossibilitato a trovare un'altra soluzione?

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Viareggio

scusate ma scrivevo di fretta.... scusatemi davvero ank se accetterei modi così diciamo da padrone di casa da un moderatore.... ma lasciamo perdere..

Io ho solo notato ke la teraphosa per i cricetini ne va matta mentre la migale non tanto... alla mia grammostola pero è impossbile riuscire a nutrirla con i vermi.. sforzandola ad attaccare prendendo la camola per le pinzette si impaurisce e niente più....

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:Originally posted by Viareggio

la teraphosa per i cricetini ne va matta mentre la migale non tanto

id="quote">id="quote">

solo una precisazione:

migali o migalomorfi, lo sono tutte le therafosidae....in prticolare la T.blondii e la G.rosea fanno parte della sottofamiglia delle Theraphosinae.

inoltre cerca di non forzarla ad alimentarsi, potresti stessarla oltremodo producendo un effetto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti