Vai al contenuto

Muta o no?!

Ospite BuNNe

Messaggi raccomandati

Ospite BuNNe

Ciao a tutti,

Io sono in possesso di un Grammostola Rosea da circa 3mesi! Da circa 25giorni non tocca cibo e sembra essere disinteressata a cacciare.. Le sue dimensioni sono 5-6 di corpo e 12-13 di legspan (sono approssimate)..

Tutto farebbe pensare ad una muta..Ma ho notato che l'opistola si sta sgonfiando lentamente ed ho paura che sia una malattia a questo punto!! Devo anche aggiungere che fa molta tela, soprattutto intorno al rifugio..anche se li non potrebbe sdraiarsi per mutare visto che dal rifugio al vetro ci saranno si e no 3cm!! Lei inoltre sta sempre (o quasi) sopra il rifugio e raramente scende a fare una breve "passeggiata"!

Poi nella parte centrale del corpo è molto "spelacchiata" ed ha un rosa piuttosto scuro (anche questo farebbe pensare ad una muta).. Insomma do la parola a voi esperti e spero che saprete darmi qualche info in piu!! Grazie!!

.::BuNNe::.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si e sgonfiato di molto o leggermente?? la vedi mai bere?

e comunque 25 giorni non sono molti per causare un deperimento dell opistosoma della migale,poi il fatto che tela molto come dici tu significa che si prepara per la muta,secondo mè non e una patologia ma forse solo un leggero deperimento.

ps.si chiama opistosoma :P

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo

Link al commento
Condividi su altri siti