Matteus Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Non è che magari hai stressato troppo l'animale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 22 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 No non lo stressata in nessun modo.anche secondo me eranio gia' morti.infatti anche uno degli altri due che erano morti è stato mangiato.Ma perchè ne sono morti cosi' tanti?Ora ce n'è uno con una macchia nera sulla testa.Cos'è?Fra quanto faranno la prima muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 dovrebbero essere occhi....tienili mooolto umidi....ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rico110 Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Mi sembra molto strano che li abbia mangiati. La mia dopo aver partorito li ha curati con amore e li teneva strtti a se. Cerca di tenere la madre tranquilla, in un posto poco frequentato a poco iluminato. Per la denuncia : siccome devi contare i piccoli ( cosa non semplice) e poi denunciane il numero nato ( entro 10 giorni dalla nascita ) , ti consiglio di dichiararne sempre qualcuno in più .Esempio se ti sono nati 20 piccoli dichiarane 25. vorrà dire che al momento che riesci a sapere il numero esatto dei nati, quelli in esubero ( 5 in questo caso) li denunci come esemplari morti oltre a quelli morti realmente ( speriamo nessuno[]) Ps: la nascita e la morte drovebbero per legge essere denunciate entro 10 giorni dal fatto accaduto. ciao e in bocca al lupo![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rico110 Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 La muta dovrebbe avvenire entro una settimana circa. ti accorgerai che pian piano passano dal color bianco ad uno marroncino fino ascurirsi sempre più. I miei piccoli , con i loro contenitori li ho messi in una teca di vetro con un po di terra come fondo e li inumidisco spesso. dentro i contenitori metti un po di torba ( bagna anche lei spesso , vedi tù quanto) così mantiene l'umidità alta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 24 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 Stanno mutando.Ora il bianco è più lucido e anche nei particolari assomigliano sempre di più ad un adulto.Sono bellissimi[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 24 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 Dimenticavo...Fra quanto tempo saranno completamente autonomi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 24 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 non appena scendono dal dorso materno *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 24 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 ...e cominciano a gironzolare per il terrario. Una cosa che ho notato in Euscorpius ed Heterometrus (non ho ancora avuto la fortuna di avere una "cucciolata" di Pandinus) è che appena scesi dal dorso, la madre li protegge ancora per un paio di giorni, standoci sopra. Addirittura (questo con gli H.) uccide le prede e le lascia mangiare ai piccoli! Quando i piccoli si allontanano dalla madre significa che sono completamente autosufficenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 24 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2003 Vero Matteus, si comportano così anche i Pandinus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 25 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2003 Quindi li separo quando si allontanano definitivamente dalla madre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 25 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2003 Quando cominceranno a scendere dal dorso della madre è prudente separarli, non lo faranno contemporaneamente, ma a breve distanza. Vedrai che tenderanno ad essere sempre più autonomi, quello è il momento buono. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 27 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2003 Vanno in giro ma senza allontanarsi troppo dalla madre.C'è il rischio di cannibalismo?Posso già separali o aspetto un altro poco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 27 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2003 Se aspetti qualche giorno non dovresti avere problemi di cannibalismo. Con i piccoli ancora una volta mi raccomando l'umidità *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 29 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Li ho separati.Da mangiare cosa devo dare?Il cibo deve essere vivo o può anche essere morto?Ho notato che se metto qualcosa che si muove i piccoli scappano impauriti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati