Vai al contenuto

Nascita pandinus

Messaggi raccomandati

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No non lo stressata in nessun modo.anche secondo me eranio gia' morti.infatti anche uno degli altri due che erano morti è stato mangiato.Ma perchè ne sono morti cosi' tanti?Ora ce n'è uno con una macchia nera sulla testa.Cos'è?Fra quanto faranno la prima muta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rico110

Mi sembra molto strano che li abbia mangiati.

La mia dopo aver partorito li ha curati con amore e li teneva strtti a se.

Cerca di tenere la madre tranquilla, in un posto poco frequentato a poco iluminato.

Per la denuncia : siccome devi contare i piccoli ( cosa non semplice) e poi denunciane il numero nato ( entro 10 giorni dalla nascita ) , ti consiglio di dichiararne sempre qualcuno in più .Esempio se ti sono nati 20 piccoli dichiarane 25. vorrà dire che al momento che riesci a sapere il numero esatto dei nati, quelli in esubero ( 5 in questo caso) li denunci come esemplari morti oltre a quelli morti realmente ( speriamo nessuno[;)])

Ps: la nascita e la morte drovebbero per legge essere denunciate entro 10 giorni dal fatto accaduto.

ciao e in bocca al lupo![:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rico110

La muta dovrebbe avvenire entro una settimana circa. ti accorgerai che pian piano passano dal color bianco ad uno marroncino fino ascurirsi sempre più.

I miei piccoli , con i loro contenitori li ho messi in una teca di vetro con un po di terra come fondo e li inumidisco spesso.

dentro i contenitori metti un po di torba ( bagna anche lei spesso , vedi tù quanto) così mantiene l'umidità alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e cominciano a gironzolare per il terrario. Una cosa che ho notato in Euscorpius ed Heterometrus (non ho ancora avuto la fortuna di avere una "cucciolata" di Pandinus) è che appena scesi dal dorso, la madre li protegge ancora per un paio di giorni, standoci sopra. Addirittura (questo con gli H.) uccide le prede e le lascia mangiare ai piccoli!

Quando i piccoli si allontanano dalla madre significa che sono completamente autosufficenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando cominceranno a scendere dal dorso della madre è prudente separarli, non lo faranno contemporaneamente, ma a breve distanza.

Vedrai che tenderanno ad essere sempre più autonomi, quello è il momento buono.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Se aspetti qualche giorno non dovresti avere problemi di cannibalismo.

Con i piccoli ancora una volta mi raccomando l'umidità

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti