vincenz88 Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2003 ciao questa mattina ho notato che il mio pandinus teneva tra le zampe una specie di pallottola biancastra,poi guardandola meglio ho notato che c'era qualcosa che si muoveva.Era un piccolo pandinus[] Qualche ora dopo il piccolo è salito sul dorso della madre.Ora ce nè un altro che si muove nella pallottola.Tuttora non si è ancora liberato.E' normale?Cosa devo fare?Ho subito tolto l'altro pandinus che tenevo insieme alla neomamma e ho nebulizzato il terrario. Per favore aiutatemi,sono nelle vostre mani grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 15 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2003 Scusate gli errori di scrittura ma non capisco più niente [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2003 Mamma Pandinus sta partorendo.....spero che domattina avrai una bella schiera di bimbi... Hai fatto bene a separare gli adulti, la mamma potrebbe essere nervosa. Tienili con la mamma finchè staranno fissi sul dorso della stessa. Cominceranno (dopo aver mutato) a gironzolare per il terrario e appena saranno attivi potrai separare la mamma.. Fra 3.4 giorni prova a vedere se la mamma accetta cibo (dipenderà in gran parte da quanto tempo non si è nutrita), tieni alta l'umidità (ricorda che i piccoli muteranno presto, e che la mamma col parto perde liquidi..), non usare ciotole d'acqua (anche bassa) ma ciotole imbottite di ovatta bagnata, qualche piccolo esploratore potrebbe sennò annegare ..poi..separata la mamma potrai nutrirli con microgrilli o piccole larve anche tagliate...in box piccolini e possibilmente non fitti...con ripari dove i piccoli possano riposare...non mi viene in mente altro. Se hai dubbi siamo qua. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 16 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2003 Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2003 perfetto e preciso coem sempre I-lang. Solo un consiglio, comincia da ora a muoverti per tutte le pratiche necessarie ad avere i Cites dei pandinus che ti sono nati, a volte i tempi sono lunghi. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 17 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2003 cosa devo fare?a chi mi devo rivolgere' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 17 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2003 Hei vincenzo mettili in regola che poi da Trani a Vieste non c'è molta strada . Ciao Hilo. cirillo.gigi@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 17 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2003 Trani...bellissima città..ho amici li. [^] Chiedi alla forestale per le pratiche Cites. Ciao! [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 17 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2003 Ma si Paga qualcosa?posso gia denunciare o aspeeto un pò?potrebbe nn superare la prima muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 19 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 Anche io anche io pandinus!!! se ne avanza uno te lo prendo io Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 19 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 Allora per il Documento C.I.T.E.S Devi fare richiesta all ufficio della Guardia Forestale della tua zona , e denunciare la nascita dei tuoi esmplari ,poi loro ti diranno meglio tutto l'iter delle pratiche da eseguire,io di solito pago solo una marca da bollo per la denuncia di nascita però non sò se sia cosi da tutte le parti,comunque come diceva Volothar e una cosa lunga a volte anche 4 mesi sono necessari quindi ti ripeto anche io fallo adesso così guadagni tempo. P.S Ragazzi per adesso evitiamo post sull acquisto di esemplari che non sappiamo se saranno vietati o nò ,aspettiamo che sia il momento per farlo. Ciao Denis *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 19 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 Vedrò di farlo al più presto.Grazie a tutti ciao vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 21 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Ragazzi molti piccoli sono stati mangiati dalla madre e due ne sono morti(i più magri).Non riesco a capire perchè.Ho ftto tutto ciò che mi è stato detto.Qualcuno sa dirmi perchè? ciao vincenzo[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Mangiati dalla madre? Sicuro che non fossero morti? Racconta tutto che vorrei capire . Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Quelli mangiati dalla madre al 90% erano morti, i pandinus hanno normalmente cure parentali molto affettuose. Anche la mia pandinus ne mangio 2 ma erano gia morti. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati