Ubbo-Sathla Posted May 10 Report Share Posted May 10 Credo la sezione sia corretta, visto che ho letto primo aiuto. Ho acquistato da pochi giorni un bellissimo esemplare di Brachypelma Boehmei (età poco più di anno). L'ho messa nel suo nuovo terrario (in vetro, 30x30x30) venerdì scorso, quindi da quasi 3 giorni. Ho seguito tutte le regole del caso, sia sulla base delle istruzioni del venditore, sia sulla base di video e documenti online. Ho notato che la simpatica amica passa quasi tutto il suo tempo o sulle pareti verticali o sulla graticola sul soffitto. Il che, a quanto ho letto, non è del tutto normale e forse indice di qualche disagio, come ad esempio stress o terreno troppo umido. Sembra proprio non gradire stare sulla terra, tantomeno rimanere nella piccola caverna che ho creato con sughero interrato. Mi chiedo: devo agire in qualche modo? o semplicemente aspettare? La mia paura è che a un certo punto, nelle sue esplorazioni delle pareti verticali e del soffitto, possa cadere e farsi male. Ho cercato di alzare il substrato il piu' possibile e rimosso eventuali punti di atterraggio pericolosi (rami ad esempio), ma se dovesse cadere sarebbe per lei un volo di almeno 15 cm. Grazie per la risposta, che spero arrivi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted May 30 Report Share Posted May 30 Ciao, devi aspettare Si abituerà al terrario con il tempo. Non è mai consigliato lasciare troppo spazio verticale per le migali terricole: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Quando avrai l'occasione, cambia setup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now