Gidol Inviato 8 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2003 L'ho trovato oggi pomeriggio nella cariola mentre scaricavo le erbaccie, circa 3mm L.S. postaddome grosso e tondo, colore nero scuro senza segni particolari evidenti, in pratica è una pallina nera con le zampe, se mi passate il termine... non ha ancora cominciato a tessere o altro quindi non ho altre note da dare.. qualche aiuto? Trovato in pieno giorno in una zona molto erbosa ed esposta al sole. Appena identificato lo lascio libero, vorrei prima identificarlo però. Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 8 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2003 Verosimilmente si tratta di un Theridiidae (sono loro ad avere "la pancia a pallina"). Di più non me la sento di dire. Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati