Gidol Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 Questo è il nome che, gli autori di un libro che ho trovato stamattina, hanno dato a questo (secondo me) pandinus, anche se il colore non è quello caratteristico della specie, asserendo che si tratta di una specia italiana... probabilmente sbaglio io, anche perchè dalla foto le dimensioni non sono ben comprensibili... l'articolo dice: Lo scorpione dalla coda lunga è una delle 3 specie di Scorpioni che abita in italia, anticamente esso, come altri suoi simili era usato in medicina. Il libro si intitola: Nel Meraviglioso Regno degli Animali, numero 1 di 208, casa editrice ed autori ignoti. Allego la foto dello scorpione: Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 ciao a me la foto non si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 6 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2003 Credo che matteo non l'abbia ancora messa online Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati