Francesco-g Inviato 28 Aprile 2024 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2024 Data: 28/4/2024 - 16:00 Luogo: Napoli (NA) Posizione/Micro-habitat: Zanzariera, appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno amici, ho trovato questo simpatico ragnetto che ho catturato, vorrei sapere la specie per studiarne il “momentaneo allevamento” dato che, essendo potenzialmente adulto, non si sa quanto possa sopravvivere. Al momento è in questo contenitore con 1 cm di fibra di cocco e un pezzettino di tarma della farina. Dati: data: oggi, 28 aprile 2024 ore 16 Luogo e posizione: zanzariera lato esterno, secondo piano, esposizione a sud, a 10 metri lineari da un giardino. Napoli Dimensioni: 5/6 mm di lunghezza corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Aprile 2024 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2024 Benvenuto. Si tratta di un maschio immaturo di Menemerus semilimbatus, ragno comune nelle case e sui muri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco-g Inviato 28 Aprile 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2024 41 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuto. Si tratta di un maschio immaturo di Menemerus semilimbatus, ragno comune nelle case e sui muri. Grazie mille! come mai wikipedia cita che "I palpi sono ricoperti da uno strato denso di peli bianchi nelle femmine, mentre sono neri con la punta bianca nei maschi.” quindi sembrerebbe un esemplare femmina, nel mio caso ma forse essendo ancora giovane è in realtà maschio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Aprile 2024 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2024 Nota i palpi leggermente ingrossati. Su Wikipedia si leggono tante fesserie e ciò che hai trascritto è una di esse. Nei maschi adulti solo rotula e tibia palpari sono bianche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati