Nicola Ottaviani Inviato 23 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2024 Data: 23/3/2024 - 13:00 Luogo: Capriano del Colle (BS) Posizione/Micro-habitat: Nel prato si tetico Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, sono nuovo perciò non so nemmeno se sto scrivendo nel posto giusto, perciò chiedo venia. In giardino ho trovato , morente, un ragnetto strano, per me ovviamente. Siccome ho bambini piccoli che giocano a piedi scalzi, vorrei sapere se questo tipo di ragno è comune ma soprattutto innocuo. Grazie a chi sa riconoscerlo e a rispondere. Purtroppo, non ho pensato a misurarlo ma credo che il corpo sia di circa 10/15 mm, zampe escluse. Era proprio nell'erbetta del mio giardino sintetico, morente. Muoveva a malapena 2 zampette. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2024 Benvenuto. Si tratta di Nuctenea umbratica, "innocuo". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Ottaviani Inviato 23 Marzo 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2024 5 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuto. Si tratta di Nuctenea umbratica, "innocuo". Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati