Jump to content

Macchina fotografica (consigli)

GG
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho intenzione di comprare una macchina fotografica,una reflex,e sono indeciso tra una Canon eos 300 ed una Nikon f 65,quale mi consigliate?

Volevo anche togliermi delle curiosità,cosa sono questi termini:

Esposimetro TTL,

3D matrix,

Spot.

A cosa serve il tele e quali sono gli obiettivi più idonei per delle foto in primo piano,come quelle che sono nel sito (credo si chiamino MACRO)?

Ciao.

Luigi!

ciao Luigi,

Sono 2 macchine economiche. Vanno bene tutte due, visot le ottime marche.

Forse per Nikon si trova + facilmente l'usato...

Non so, dovresti vedere se hai qualche amico/parente che ha già una nikon o una canon e scegliere in base a quello, in modo da farti - ogni tanto - prestare parte dell'attrezzatura.

Per fare macro ti servirà anche un'obbietivo dedicato ed uno o più flash, magari anche elettronici. Tutta roba piuttosot cara... Non sarà meglio un digitale? All'inizio può essere un po' frustrante.

Esposimetro TTL,

3D matrix,

Spot.

qua trovi tutte le info. Leggitelo bene: http://www.unonet.it/articoli/corso_foto/

Franci

Dice tutto bene Fra, in più aggiungo che secondo me la Nikon come marca è migliore (non solo perchè la uso io...).

Ciao

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Anche secondo me ti conviene prendere una digitale, perchè anche se costa di più di una reflex ha indubbiamente molti vantaggi:

1- Riesci ad ammortizzare il prezzo della macchina risparmiando sulla stampa ( ricordati che con una digitale puoi vedere da subito il risultato della foto che hai fatto);

2- Quasi tutte le digitali di fascia media oggi hanno "di serie" un' ottima funzione MACRO ( quindi risparmi i soldi dell' eventuale obbiettivo aggiuntivo);

3- Se hai un buon programma di fotoritocco puoi fare da subito delle creazioni eccellenti;

4- La tecnologia deve andare avanti [:)];

Con una macchina da 3 megapixel in su riesci ad avere una qualità fotografica molto alta con un prezzo della macchina relativamente contenuto. Ciao

Gabriele

Ho visto un pò i prezzi delle digitali,e a parità di prezzo prendo una reflex con pellicola con molte funzioni.

Ad esempio la canon eos 300 e la nikon f 65 le ho trovate a 230 euro la prima e circa 280 la seconda,entrambe in ottime condizioni e con obiettivi originali.

Avevo già pensato alle digitali,ma sono troppo costose,almeno per ora!

Comunque grazie .

Luigi!