mammifero85 Inviato 22 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2023 Data: 20/04/2023 - 14:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Giardino, sopra una foglia di calla. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Giorno a tutti, oggi propongo questa piccola ragnetta (forse 4 mm) che stazionava verso la punta di una foglia di calla, in giardino, con la sua mini ragnatela con pasto incluso. Non sono in grado di riconoscere nemmeno il genere... mi limito a dire che potrebbe appartenere alla famiglia dei Theridiidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2023 Noto un bordo prosomiale scuro ondulato e un largo anello apicale (leggermente, in questo caso) scuro su tibia IV che mi farebbero dire Kochiura aulica, ma aspetta gli esperti che è meglio , potrebbe anche essere Anelosimus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2023 Sembra proprio lui, poi non so la rilevanza ma il disegno sopra l'addome è particolare, diverso rispetto al genere Anelosimus. Grazie infinite Mi spiace solo che non sono riuscito a fare delle foto in angolazioni differenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati