Vincenzo125 Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2022 Data: 29/11/2022 - 13:00 Luogo: Casoria (NA) Posizione/Micro-habitat: Nel lavandino Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Chiedo scusa se ho messo la località italiana, ma mi trovo a fuerteventura nelle Canarie e sono preoccupato,ho visto il sito su internet e mi sembra uno dei migliori forum e volevo un consiglio da voi italiani. Sapete dirmi che specie è e se devo preoccuparmi? Questo è il secondo avvistamento in casa, il primo sul muro vicino al letto di notte e questa foto l ho scattata pochi minuti fa mentre prendevo bicchieri dal lavandino della cucina. Potete aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2022 Steatoda grossa. Gli effetti del suo veleno sono paragonabili alla puntura di vespa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo125 Inviato 29 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2022 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo125 Inviato 29 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2022 27 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Steatoda grossa. Gli effetti del suo veleno sono paragonabili alla puntura di vespa. Grazie dell'informazione ho visto che di questa specie esistono due tipi, se ho ben capito, quella che ho fotografato io e poi c'è quella più scura con la parte posteriore più gonfia e più tonda. Quella da me fotografata è aggressivo, devo essere preoccupato avendone trovate gia 2? È probabile che abbia qualche uova in casa? Mi sai consigliare qualche tipo di avvertenza o se è un ragno comune che non desta preoccupazioni? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2022 No, non esistono due tipi ma solo alcune (poche in verità) variazioni di disegno e colore sull'opistosoma. E' un ragno comune nelle case, nessuna preoccupazione. Dovrebbe essere un maschio (ma non si vedono i pedipalpi) perciò lo trovi meno gonfio e tondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati