Ospite Saltycida Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Navigando sul web ho incontrato su Thais questo a dir poco strano esemplare di aracnide,il geleodes sp.,sebra un incrocio tra un ragno e uno scorpione...lo conoscete già?datemi notizie o informazioni interessanti..... Satycida [?][?] Sono uno studente di Scienze Naturali all'univ.di Messina.Appassionato di ragni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Il galeodes è un aracnide appartenete all'ordine solifugae, nè un ragno nè uno scorpione, quindi. La loro particolarità è l'avere i cheliceri a pinza veramente enormi. Non hanno veleno.Un'altra particolarità è il fatto che il 1° paio di zampe è utilizzato come organo di senso e raptatorio, come i pedipalpi. Raggiungono discrete dimensioni (una decina di cm leg-span) Da quello che so sono aggressivi e molto veloci (addirittura sono considerati gli invertebrati tereestri più veloci in assoluto) e non esitano a attaccare animali più grandi di loro. Il nome comune per tutti gli appartenenti a questo ordine è scorpioni del vento (per la velocità) oppure "ragni del sole", poichè vivono nei deserti più assolati e aridi. Questo è quello che so, ma non ne ho mai avuti, quindi potrei aver detto cavolate. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Tutto vero.....vivono in tutti i paesi caldi e desertici e sono anche cannibali come molti aracnidi. Non conosco chi li abbia allevati, mi spiace . ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Mi sembra ceh Francesco per un po li abbi aavuti, il problema e che vanno tenuti a temperature davvero alte. Un paio di volte ho visto qui a Torino dei solifugi in negozio ma per i problemi 'allevamento e il costo elevato non li ho mai presi. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 si, è vero. In passato ho tenuto qualcosa. Mi era documentato da "vero fanatico". Ho parlato anche con ricercatori in US e in Germania e raccolta tanta documentazione. Però i pochissimi esemplari che ho ottenuto non hanno "funzionato" a dovere. Erano lenti ed impacciati. Davvero non so.... Forse riprovo nelle prossime settimane. Sono troppo affascinanti. Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Io ed il Tomasinelli stiamo affilando le pinzette, vi faremo sapere come procede... Io inoltre li sto anche studiando all'università, quindi direi che mi fanno anche comodo... Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati