volpe77 Inviato 25 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Data: 25/10/2022 - 8:00 Luogo: Firenze (FI) Posizione/Micro-habitat: Lavandino nel bagno Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera, avrei bisogno di identificare questo ragno per sapere se è un violino; negli ultimi due anni ne abbiamo trovati parecchi nel nostro appartamento (una decina circa) e ho cercato di chiudere tutti i possibili accessi, un approccio che sembrava funzionare perché da questa primavera non ne avevamo trovati più; fino a stamani che ho visto questo piccolo esemplare nel lavandino... di solito li identifico immediatamente ma il corpo di questo mi lascia dubbi... potreste aiutarmi? Grazie Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 25 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 No, nessun violino. Si tratta di un maschio di Steatoda sp., probabilmente grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati