WaltOnerZ Inviato 25 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2022 Buongiorno a tutti ho una xenentis immani adulta, tengo il terrario 30x30x30 in una stanza che sta sempre chiusa ma che arieggio tutti i giorni almeno una volta al giorno,il terrario lo bagno con un nebulizzatore da giardino con dentro acqua del rubinetto una volta alla settimana per mantenere un ambiente umido. Sto riscontrando un problema di muffa persistente fatta a pallini bianchi/giallastri che si diffonde per tutto il terrario nel giro di due mesi ho già pulito il terrario una volta. Sono un neofita nel mondo delle migali e mi servono consigli per evitare che la muffa esca fuori di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Il 25/8/2022 at 07:00, WaltOnerZ ha scritto: Buongiorno a tutti ho una xenentis immani adulta, tengo il terrario 30x30x30 in una stanza che sta sempre chiusa ma che arieggio tutti i giorni almeno una volta al giorno,il terrario lo bagno con un nebulizzatore da giardino con dentro acqua del rubinetto una volta alla settimana per mantenere un ambiente umido. Sto riscontrando un problema di muffa persistente fatta a pallini bianchi/giallastri che si diffonde per tutto il terrario nel giro di due mesi ho già pulito il terrario una volta. Sono un neofita nel mondo delle migali e mi servono consigli per evitare che la muffa esca fuori di nuovo. Ciao! Potresti darci qualche informazione in più su temperatura e umidità all'interno del terrario? Soprattutto, che substrato usi? Solitamente una buona torba acida dovrebbe impedire la formazione di muffe se il terrario è correttamente ventilato. Magari aggiungi anche qualche foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati