ruben Inviato 6 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Data: 7/9/2021 - 22:00 Luogo: Dolo (VE) Posizione/Micro-habitat: Giardino in aria Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve , ho trovato questo ragno nel mio giardino oggi 7/09/2021 , a Dolo provincia di Venezia , ha fatto una ragnatella tesa tra due alberi distanti circa 8/10 metri l'un dall'altro . Il ragno è grande circa 5cm compreso di zampe (ad occhio) non l'ho misurato in quanto non provo ad avvicinarmi minimamente se non per fare le foto. Ora vorrei sapere che tipo è, se possibile sapere , se è pericoloso ed in caso cosa fare per mandarlo via. Con la ragnatela ha praticamente bloccato metà giardino. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruben Inviato 6 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Benvenuto sul forum. Considerata l'ora tarda del ritrovamento direi Araneus angulatus, specie praticamente innocua per l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruben Inviato 7 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 6 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuto sul forum. Considerata l'ora tarda del ritrovamento direi Araneus angulatus, specie praticamente innocua per l'uomo. Ok ti ringrazio 👍pensavo fosse pericoloso meglio così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 @Pepsis Davvero è Araneus diadematus? O si tratta di lapsus tastierae? Io ricordo, ma posso anche sbagliare ovviamente, che il crociato è un ragno diurno.🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruben Inviato 7 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 2 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: @Pepsis Davvero è Araneus diadematus? O si tratta di lapsus tastierae? Io ricordo, ma posso anche sbagliare ovviamente, che il crociato è un ragno diurno.🤔 Non so chi ha messo sul titolo quel nome , ad ogni modo è tornato di nuovo stasera , mentre di giorno non c'era , dunque si sarà notturno e assomiglia un po' più all'araneus angulatus che mi avevi detto inizialmente più che al crociato (vedendo le foto su google perchè non me ne intendo di ragni). Non riesco a fargli foto migliori perchè non lo vedo di giorno quelle che ho messo sono quelle che rendono un po' meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 13 hours ago, ilbrig4nte said: @Pepsis Davvero è Araneus diadematus? O si tratta di lapsus tastierae? Io ricordo, ma posso anche sbagliare ovviamente, che il crociato è un ragno diurno.🤔 Direi un bel esempio di lapsus tastierae. 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruben Inviato 8 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 15 minuti fa, Pepsis ha scritto: Direi un bel esempio di lapsus tastierae. 😁 Non trovo nulla a riguardo cercando nemmeno un'immagine giusto per verificare, ad ogni modo è proprio in mezzo al giardino dunque mi sa dovrà trovarsi un angolino se vuole rimanere 🙄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati