ilbrig4nte Inviato 25 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Data: 23/8/2021 - 13:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 700m - in un bosco di cerri Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno al forum. Questo esemplare di Nemesia sp. l'ho trovato in una crepa del terreno, al lato di una strada che attraversa un bosco di cerri. Nessuna "botola" in vista, ma non ci giurerei, all'inizio non avevo neanche capito che ragno fosse e mi sono spostato per fare foto al sole. Considerato che le specie italiche di questo genus sono molto grandi, il mio ragno è dunque un giovane o un subadulto? E si può determinare il sesso? Giacché ho i lavori ultimi sul genere, laddove il ragno fosse un immaturo si potrebbe ugualmente tentare di identificare la specie? A meno che gli esperti del forum non ci riescano già ora. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 25 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Si, si tratta con ogni probabilità di un esemplare immaturo, ma difficile stabilire il sesso. Impossibile invece definire una specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 25 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Ok, grazie Alessandro. I lavori sulle specie li "studierò" appena becco un adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati