Rossella Debo Inviato 15 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Data: 15/8/2021 - 10:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Ripostiglio Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, oggi ho trovato questo ragno nel ripostiglio di casa incastrato nella trappola adesiva per pesciolini d'argento. Non è la prima volta che ne vedo uno in casa, vorrei sapere se è una specie pericolosa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 15 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Si tratta di una Scytodes sp., ragno casalingo completamente innocuo e anzi, abilissimo cacciatore di pesciolini d'argento. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rossella Debo Inviato 16 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Buono a sapersi! Allora lo assumerò come guardiano del ripostiglio! Grazie per la risposta 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esselle Inviato 22 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2021 Il 15/8/2021 at 11:55, Rossella Debo ha scritto: Data: 15/8/2021 - 10:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Ripostiglio Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, oggi ho trovato questo ragno nel ripostiglio di casa incastrato nella trappola adesiva per pesciolini d'argento. Non è la prima volta che ne vedo uno in casa, vorrei sapere se è una specie pericolosa. Grazie Rossella,per i pesciolini d argento usi delle trappole specifiche ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rossella Debo Inviato 23 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 19 ore fa, esselle ha scritto: Rossella,per i pesciolini d argento usi delle trappole specifiche ? Ciao, ho comprato delle strisce adesive della Bayer (spero di non violare il regolamento scrivendo un nome commerciale) che dovrebbero contenere una sostanza che li attira. L'alternativa era lo spray. Da quando le ho messe in varie stanze, però, ne ho trovati attaccati solo due, più il povero ragnetto che non sono riuscita a staccare. La cosa strana è che, mentre prima quasi tutte le sere incontravo qualche pesciolino a passeggio per casa, ora non ne vedo più in giro. Forse il ragnetto aveva già fatto pulizia !?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esselle Inviato 13 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2021 Il 23/8/2021 at 12:27, Rossella Debo ha scritto: Ciao, ho comprato delle strisce adesive della Bayer (spero di non violare il regolamento scrivendo un nome commerciale) che dovrebbero contenere una sostanza che li attira. L'alternativa era lo spray. Da quando le ho messe in varie stanze, però, ne ho trovati attaccati solo due, più il povero ragnetto che non sono riuscita a staccare. La cosa strana è che, mentre prima quasi tutte le sere incontravo qualche pesciolino a passeggio per casa, ora non ne vedo più in giro. Forse il ragnetto aveva già fatto pulizia !?! Grazie mille, scusa il ritardo ma avevo dimenticato a rispondere! cerchero queste strisce allora ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati