Guido Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Data: 29/7/2021 - 5:00 Luogo: Monterotondo (RM) Posizione/Micro-habitat: Dentro il bidet Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, stamattina ho trovato all'interno del bidet di casa questo ragno. Ho provato a cercarlo in rete e all'interno di questo forum, ma non sono riuscito a compararlo con altri ragni. Purtroppo ho scattato solo questa foto con lo smartphone. La prima è originale, la seconda l'ho ritagliata e regolata un po' la nitidezza. Qualcuno può aiutarmi ad identificarlo? Il ragno l'ho catturato e rilasciato molto lontano da casa mia. Spero che non abbia sbagliato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Ciao Guido! A me sembra un maschio di Steatoda grossa. Il genere è sicuramente quello, per la specie aspettiamo la conferma degli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guido Inviato 30 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2021 Buongiorno, grazie per avermi risposto. Ho dato uno sguardo alla Steatoda grossa ed effettivamente è molto simile. Spero di avere una conferma definitiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 30 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2021 La conferma è avvenuta e lo puoi vedere dal titolo di questo topic che è stato modificato aggiungendo il genere e la specie dell'esemplare in foto. Quindi si tratta proprio di Steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guido Inviato 30 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2021 Non avevo fatto caso alla modifica del titolo del topic. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati