ilbrig4nte Inviato 28 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2021 Data: 20/7/2021 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 850m - sotto una pietra Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Un saluto al forum. Ho trovato questi due Gnaphosidae-Zelotinae sotto una pietra, lungo una scalinata che discende una collinetta a pendio alla periferia del paese. Intorno prati con vegetazione rasata e secca, cespugli e arbusti (habitat da semiarido ad arido). Il maschio è sicuramente subadulto, per la femmina ho un piccolo dubbio dettato dal fatto che non sono abile a interpretare "quella cosa là". La femmina era nel suo sacco, il maschio poco poco distante. Probabilmente aspettava l'ultima muta, e quella della femmina, per poi tentare di accoppiarsi. Si arriva almeno al genere? Grazie. FEMMINA di 7 mm MASCHIO di 6 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 3 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Sti Zelotinae mi fanno una rabbia 😠 Ormai riesco a destreggiarmi con tanti generi e specie, ma sti "b.....di" niente, sbatto la testa contro il muro e non ottengo nulla. Non so distinguere neanche Zelotes da Drassyllus, i genera più comuni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2021 Mi ero dimenticato di questa coppia. Proprio nulla da fare per il genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2021 Grazie Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati