Veronique Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Data: 3/4/2021 - 21:00 Luogo: Luino (VA) Posizione/Micro-habitat: Muri della cantina, a 5 metri da tana sospetta Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera a tutti, sono nuova del forum. Mi sono iscritta per chiedere info relativamente ai numerosi avvistamenti di sospetti ragni violino avvenuti nella cantina e nel box della casa in campagna. In orario tardo serale e notturno si palesano diversi esemplari di dimensioni varie, da molto piccoli a medi. Ho inoltre osservato la presenza di numerosi grovigli di fili in corrispondenza di angoli e fessure. Tali ragni presentano una macchia nera sul dorso (vedi allegato) e delle zampe anteriori particolarmente lunghe (lunghezza totale vicina ai 30 mm). Chiedo consiglio per una corretta identificazione e gestione della situazione (mi spiace doverli eliminare, tuttavia preferisco non correre rischi). Grazie dell’attenzione, Veronique Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Ciao Veronique e benvenuta. Nessun ragno violino, non ti preoccupare, il ragno in foto è Zoropsis spinimana, e se gli altri sono uguali ... Non devi far nulla di particolare, se sono in casa li puoi catturare con un bicchiere e un foglio a coprire e spostarli fuori. Sono ragni che appaiono di notte e abitano volentieri le case; il loro morso non ha rilevanza medica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronique Inviato 18 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2021 Grazie!! Mi piacciono i ragni in generale, ero preoccupata però che questi potessero essere velenosi! Meno male che hai fugato ogni dubbio… Buona giornata! veronique Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati