ALESSANDRA81 Inviato 17 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Data: 17/4/2021 - 11:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Nella mia abitazione in mezzo al fieno Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Buongiorno ho trovato questo ragno di quasi 1 cm in mezzo al fieno del coniglio, volevo capire se un eventuale morso potrebbe essere problematico.Non capisco nulla di aracnidi ma ci dovrò purtroppo convivere.Ho un giardino e temo possa essere entrato da lì.Sono due mesi che mi sono trasferita nella nuova abitazione e ne ho trovati tanti. Non so se la foto e’ poco nitida Grazie a chi mi risponderà’ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 17 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Buondì, dal sedere penso sia della famiglia Gnaphosidae, i più esperti poi ti diranno di più. 💪 Di certo puoi stare tranquillo che non è pericoloso, gli unici che possono causare problemi rilevanti sono la malmignatta/vedova nera italiana (Latrodectus tredecimguttatus) e il ragno violino (Loxosceles rufescens). In pratica basta che riconosci quei due e sei a posto😉 Ti metto link a un interessante articolo che ne parla: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/il-veleno-dei-ragni-italiani/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Si, è uno Gnaphosidae. Credo Haplodrassus signifer (area cefalica scura), maschio adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati