mammifero85 Inviato 28 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Data: 26/2/2021 - 20:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Sulla tovaglia di cucina, mentre sparecchiavo Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Sera a tutto, l'altra sera sparecchiavo la tavola e vedo questo micro coso che cercava di scappare. Prima di portarlo in giardino ho fatto qualche foto ma non avevo le giuste condizioni e sono venute malissimo... A un certo punto si è fermato e ha cominciato a ciucciarsi le zampette. Spero si possa capire comunque a che specie (o almeno genere) appartiene. Ha i palpi cicciosi, un maschietto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Thanatus sp., giovane maschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Leggo che la famiglia Philodromidae a cui appartiene ha delle similitudini ai ranghi-granchio (Thomisidae). A colpo d'occhio infatti ho pensavo a loro, ma tante cose non tornavano, mi aspettavo delle zampette anteriori più sviluppate. Grazie mille per l'identificazione, ogni volta che incontro qualcosa di nuovo è una soddisfazione😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati