Edo98 Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Data: 18/9/2020 - 18:00 Luogo: Fondo (TN) Posizione/Micro-habitat: Vicino a staccionata su vegetazione (cespuglio) Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera, ho rinvenuto questi esemplari vicino alla staccionata del giardino di casa mia, vicino, tra l'altro, a diversi esemplari di Araneus Diadematus, ma non riesco ad identificarlo. Mi scuso per la qualità delle foto, ma dato che stava rintanato sotto le foglie dietro alla sua tela orbicolare, ho dovuto fare l'equilibrista per fotografarlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Metellina sp., femmina. Le misure sono esagerate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo98 Inviato 18 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Grazie mille. Chiedo scusa ma il ragno, probabilmente perché mi sono avvicinato un po' troppo, è scappato e la misura l'ho fatta ad occhio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Dovrebbe essere M. segmentata, che matura in questo periodo. Se non ricordo male, la specie sorella mengei è matura in inverno e inizio primavera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati