Jump to content

Monza (MB) - Non identificabile

Recommended Posts

Data: 8/8/2020 - 11:00
Luogo: Monza (MB)
Posizione/Micro-habitat: appartamento città, dietro a testata del letto
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Buongiorno,

sono stata presumibilmente morsa da un ragno. Circa 20 gg fa . Mi sono svegliata al mattino con un segno particolare sulla coscia che fortunatamente ora è guarito. Ho trovato dietro alla testata del letto un ragno . A me sembrava morto ma era come a testa in giù. Ho fatto una fotografia ma non si vede molto bene. Ora temo di avere il ragno in camera anche se in teoria dovrebbe essere stato aspirato. Vorrei postare se possibile la fotografia del morso e del ragno per avere consigli e opinioni a riguardo. Il centro antiveleni di Nigiarda telefonicamente mi ha detto che se il morso è guarito nell arco di 10 gg allora posso stare tranquilla. ok. ma la mia paura è  di avere il ragno i  casa.

Grazie 

Enanuela

2020_08_08-13_06_37_029a6.jpg

2020_08_08-13_08_08_c7191.jpg

Il ragno della foto, nonostante la bassa qualità, probabilmente è un Pholcidae. 
Non ha  possibilità alcuna di riuscire a mordere l’uomo a causa dei suoi cheliceri davvero minuscoli. Inoltre la foto da te postata indica, senza possibilità di errore, che il responsabile non è sicuramente un ragno. Potrebbe, invece, essere una cimice ematofaga.