Danilo Thomas Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Data: 6/8/2020 - 1:00 Luogo: Anzio (RM) Posizione/Micro-habitat: In macchina Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Buonasera, oggi pomeriggio aprendo lo sportello dell'auto ho trovato il ragno che si vede nella foto. Non ne ho mai visti così grandi, e sarei interessato a sapere la specie ed alcune informazioni a riguardo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Direi una femmina di Olios argelasius, uno Sparassidae. Alcune informazioni puoi trovarle qui, appunto sotto la voce "Sparassidae": https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/famiglie-italiane/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Quanto alle lunghezza del corpo, mi sembra che tu l'abbia leggermente sovrastimata, ma ciò è probabilmente dovuto all'effetto "sorpresa" 😃 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 6 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Anche per me Olios argelasius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati