Luca Mariotti Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Data: 5/8/2020 - 0:00 Luogo: Massa (MS) Posizione/Micro-habitat: Sul pavimento della mia casa al 2° piano. Tra gli oggetti. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera scusate la poca chiarezza delle foto. Ho trovato questo ragno nel pavimento, mentre si aggirava tra gli oggetti. L'ho catturato con facilità, non è molto veloce. Una settimana fa ne ho visto uno simile alla stessa ora e nello stesso posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Direi maschio di Steatoda grossa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Mariotti Inviato 5 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Grazie. Ma può essere pericoloso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Il veleno dei ragni del genere Steatoda non è da ritenersi pericoloso per l'uomo; tutt'al più può provocare un malessere passeggero, che solitamente non richiede nessun trattamento medico. Consideri anche che per farsi mordere dovrebbe tentare di schiacciarlo, e anche così non sarebbe facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati