AgostinaDeSica Inviato 1 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2020 Data: 1/7/2020 - 17:00 Luogo: Savignano sul Panaro (MO) Posizione/Micro-habitat: Si calava con la ragnatela davanti alla porta d entrata Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve ho visto questo ragno calarsi con la ragnatela dalla cornice della porta che collega al giardino(è cm una porta di un balcone). Si è appoggiato sulla tenda xké io aprendo la porta l'ho strattonato involontariamente e ne ho approfittato per fare una foto. Dalla foto sembra scuro ma le zampe tendevano ad essere più chiare cosi come il "culetto" del ragno 😅 Che tipo d ragno è? Possibile che sia il ragno violino? P.s. ho fatto solo una foto perché avevo paura ad avvicinarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2020 No, nessun violino. Non conosco bene la specie ma penso proprio che sia un maschio di Olios argelasius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2020 Simile! Si tratta di un maschio di Philodromus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati