Guido Lopez Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Data: 29/6/2020 - 21:00 Luogo: San Pietro Vernotico (BR) Posizione/Micro-habitat: Appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti, scusate la qualità della foto ma l'ho scattata prima di leggere i suggerimenti sul vostro sito, spero sia comunque decente per permettere l'identificazione del ragno in questione. L'ho trovato in casa, e non è il primo esemplare che ritrovo. Vi chiedo un aiuto in quanto a me sembra un ragno violino e sono un po' preoccupato soprattutto per la mia bimba di pochi mesi, in quanto prossima al gattonamento, nonché nel caso lo ritrovi tra le lenzuola o gli indumenti. Grazie in anticipo per le eventuali informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2020 A me sembra proprio Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guido Lopez Inviato 29 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Grazie mille per la risposta. Se posso chiederti, siccome ripeto non è il primo esemplare che trovo in casa, devo effettivamente preoccuparmi? E che provvedimenti posso adottare per debellarli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Dai una occhiata qui http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guido Lopez Inviato 29 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Grazie ancora, gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati