ilbrig4nte Inviato 28 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Data: 24/04/2020 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - Nomisia da identificare Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Un saluto a tutti. Ho trovato questo maschio (adulto?) di Nomisia in campagna, sotto una pietra, al sole. Considerati la taglia, sui 4mm, e il suo stadio escludo aussereri, molto più grande, mentre il colore del corpo mi portano a escludere molendaria e recepta. Restano exornata, più comune e di cui ho trovato in zona alcune femmine, e excerpta, che non conosco. Ma per me questo è in assoluto il primo esemplare maschio del genus che incontro, quindi ho bisogno di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 31 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Riprovo 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Direi N. exornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Grazie Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati