francesca26878 Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2020 salve a tutti ho trovato un ragno strano, non ne avevo mai visti così. Vi giro le foto che ho fatto, sono sicura che mi saprete dire chi è. Ciao e grazie Francesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 La mia impressione di profano è che potrebbe appartenere alla famiglia Theridiidae, genere Steatoda. Se hai pazienza, qualche esperto ti saprà dire con certezza chi campa sotto la panca 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca26878 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 grazie x la risposta ! 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Non c'è di che, ma se vuoi che un esperto proceda all'identificazione, ti consiglio di compilare la scheda identificativa, come da regolamento: "nell'ottica di rendere più scientifico il forum e dare qualità alle risposte, chiedo a tutti di definire alcuni dati fondamentali sul ritrovamento. Inserendo una nuova discussione all'interno dell'apposita sezione “IDENTIFICAZIONI e SEGNALAZIONI” si dovrà quindi compilare accuratamente i campi che appariranno nell'editor del messaggio. " Inoltre sarebbe utile aggiungere qualche elemento descrittivo, tanto più che le tue foto non sono molto nitide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca26878 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Sì hai ragione. Ho altre foto. Ci provo subito Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Ben fatto! L'effettiva "cicciottezza" rafforza la mia impressione che si tratti di una Steatoda, ma sulla specie io non sono nemmeno in grado di azzardare un' ipotesi: ne esistono un centinaio 😵! Tuttavia sono convinto che non dovrai attendere a lungo per avere il verdetto di un esperto . Nell'attesa puoi dare un'occhiata a quelle più comuni in Italia. Un altro genere indiziato potrebbe essere il Latrodectus, se vuoi allargare il campo di ricerca.😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca26878 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Grazie seguirò i tuoi consigli. Mi sono sempre considerata aracnofobica, fin da bambina.... che mi mettevo a piangere se vedevo un ragno o una bottiglia di "vecchia romagna"(mi terrorizzava la faccia dell'etichetta ) però seguo il tuo consiglio è cercherò di avvicinarmi agli arachidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 O mamma, la facciaccia della Vecchia Romagna! Mi fai riaffiorare alla mente uno dei peggiori incubi dell'infanzia 😱 ! Per chi è tendenzialmente aracnofobico, il rimedio più efficace sembra che siano i Salticidae; personalmente li trovo graziosissimi, specialmente le femmine: una specie di incrocio tra un carlino e una piccola astronave aliena. Il mio preferito è la femmina di Hyllus diardi, purtroppo non presente in italia ☹️. Francamente, dubito che tu sia davvero aracnofobica: un aracnofobico vero, trovando sotto una panca un "ciccione" come il tuo, non lo avrebbe certo fotografato: sarebbe scappato a gambe levate gridando dalla paura 😂 Buona domenica! Vedrai che in serata, quando gli esperti rientreranno dalle battute di caccia sul territorio, il ragno che campa sotto la tua panca avrà nome e cognome 😀.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca26878 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 ragni hipster con baffoni e barba😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 👌..hai visto per caso qualche filmato di "ragni pavone" che ballano per impressionare le femmine 😂? Prova "peacok spider staying alive", se non lo hai ancora visto 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca26878 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 so che esistono. cercherò ciò che mi hai detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Sicura di non soffrire di aracnofilia? Buona ricerca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca26878 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 😲 illumination Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesca26878 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2020 chacun à son goût .... ma vuoi mettere peacock suit di Paul weller? Io la preferisco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati