Kat Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Data: 10/5/2020 - 12:00 Luogo: Cagliari (CA) Posizione/Micro-habitat: Sul soffitto, camera da letto, appartamento in città Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti, questo potrebbe essere un Macaroeris nidicolens? Ho fatto copia e incolla del nome da altra recente discussione in cui mi sembra che il ragno identificato così sia come il "mio" trovato oggi. Allego foto fatte con il Cell, perdonatemi. Una domanda: i ragni liberati dall'alto (non da grandi altezze eh:), quando arrivano a terra soppravvivono o si schiantano? :@@@ grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Si tratta sempre di un Salticidae, ma la specie in questo caso è Menemerus semilimbatus (maschio). Se liberati da grandi altezze, senza che abbiano la possibilità di fissare un filo di sicurezza, potrebbero benissimo fare una brutta fine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 10 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Grazie mille, ora lo cerco e studio un po'. Purtroppo non vivendo da sola, non tutti amano che vengano liberati in balcone con il rischio che rientrino in casa :ooo. Ergo, devo trovare i ragni da sola e liberarli sempre da sola:). Come riconosci il sesso del ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 10 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Ovviamente intendo per questa specie. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 In questa specie, i maschi adulti hanno le estremità dei pedipalpi nere. Nelle femmine e nei giovani, invece, pedipalpi completamente bianchi 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 11 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 11 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Lo sai che leggendo meglio il tuo post, avevo notato questi pedipalpi bianchi e mi avevano colpita? Purtroppo avevo messo il ragno su un contenitore con fondo bianco e la foto fa pena:) e non si distinguono. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati