niego Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Data: 7/5/2020 - 18:00 Luogo: Gassino Torinese (TO) Posizione/Micro-habitat: Su rosa rampicante a circa 2 metri di altezza Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buona giornata, nel mio giardino alle ore 18:30 del giorno 07/05/2020, in località Gassino torinese città, ho avvistato su una delle mie rose il ragnetto nero e rosso della foto. La pianta si presenta piena di parassiti, io gli ho messo sopra qualche larva di coccinella proprio oggi e cercandole mi sono imbattuto nel ragnetto con colorazione similare ma molto diverso. Purtroppo non sono riuscito a fare altre inquadrature perché difficile fotografarlo da altre angolazioni senza spostarlo. Abitat caldo umido in estate, freddo e umido in inverno, giardino in parte incolto in zona adiacente (cantiere spesso allagato) con diverse piante infestanti e qualche albero (betulla, platani). Insetti tipici del giardino: vespe, coccinelle, formiche, afidi, bruchi, lombrichi, grilli talpa. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Synema globosum, ragno Napoleone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niego Inviato 9 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Mille grazie, per l'identificazione! In effetti guardano su internet delle foto vi riconosco questo bell'animaletto del mio giardino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati