Kat Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Data: 07/04/2020 - 22:00 Luogo: Cagliari (CA) Posizione/Micro-habitat: in appartamento in citta' Dimensione corpo: Media (10-20mm) lo scorso 7 aprile ho trovato questo esemplare nel frigorifero di casa in citta'. proveniva dalle bietole acquistate il pomeriggio del giorno prima...avevo lasciato la busta che le conteneva aperta ed e' andato a farsi un giro. allego le foto e mi scuso perche' non rendono molto, (devo confessare che temo molto i ragni e devo imparare a fotografarli senza panico:)...era di un verde brillante...e secondo me era una femmina, era grande e non aveva le strisce nere nel prosoma inferiore. poteva essere una Micrommata Virescens? una particolarita': una foglia di bietola che avevo lavato aveva una sorta di striscia di uova verdi, dal contenuto liquido, tipo uova di caviale per rendere un po' l'idea, (il ragno a passaggio nel frigo l'ho trovato che avevo gia' consumato il suo rifugio, le bietole appunto): puo' essere che fossero le sue uova? ho fatto i collegamenti a posteriori... grazie del vostro prezioso aiuto. ah, il ragno era molto veloce e salterello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Il ragno in foto è del genere Micrommata come da te supposto, ma da quel che si vede direi Micrommata ligurina. Per ciò che hai pensato fossero uova, sarebbe servita una foto anche di quelle 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 20 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2020 purtroppo non sono convinta. era notte e buio e devo fare foto decenti :@@ soprattutto per aiutarci a identificare bene delle specie un po' simili come, secondo me, in questo caso. :)grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati