Fabiano Sarro Inviato 10 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Data: 10/4/2020 - 18:00 Luogo: Sant'Angelo a Cupolo (BN) Posizione/Micro-habitat: Mattonelle terrazzo Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera sono nuovissimo del forum ma più volte mi ci sono imbattuto nel provare a identificare qualche ragno. Ho trovato questo esemplare sul terrazzo che correva avanti e indietro, mi ha incuriosito per la striscia bianca sul dorso. sapete di che specie si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Un Sannita come me, finalmente. Benvenuto. Il tuo ragno è un Lycosidae, se non sbaglio (da quel che si vede in foto) un maschio di Pardosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiano Sarro Inviato 10 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Si sannita da poco tornato in patria, dopo anni di vita in città la vita lenta del paese a contatto con la natura mi mancava decisamente. La primavera poi è magnifica. grazie della risposta, ho già un altro paio di ragni che seguo in giardino ma non sono riuscito a fare foto per ora. Saluti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Ti do un consiglio: cattura il ragno (senza fargli male, eh), mettilo in un piatto o contenitore bianco e le tue foto verranno sicuramente meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati