ilbrig4nte Inviato 28 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2019 Data: 28/8/2019 - 12:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - Drassodes? Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) un saluto a tutti gli amici del forum. chiedo venia, stavolta "contravvengo" alle regole del forum e posto tre ragni che potrebbero appartenere anche a generi e specie diverse. il mio intento è di creare un raffronto più veloce e agevole. oggi mi sono recato in una zona pietrosa, alla periferia del paese, con presenza di aree verdi curate e, tra gli altri, ho fotografato quelli che credo essere tre esemplari di Drassodes. se così fosse, si può risalire alla o alle specie? e in ogni caso, si può determinare il sesso di ognuno? grazie 1) esemplare sui 3 mm, credo giovane, con filiere quasi trasparenti, trovato sotto pietre: 2) esemplare sui 5 mm, trovato sotto pietre (unica foto): 3) esemplare di più di 5 mm, sempre sotto pietre: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati