Mekkis Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Data: 21/08/2019 - 10:00 Luogo: Russi (RA) Posizione/Micro-habitat: Prato aperto con erba alta, tela stesa tra steli di graminacee Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Uscito per una battuta di pesca, in un campo incolto vicino al fiume Lamone ho notato questo ragno che di primo acchito, viste la robustezza delle zampe e i colori accesi mi ha ricordato le Nephila che vidi anni fa a Taiwan. Poi guardando meglio è ovvio che sia un'altra specie, ma... quale? È molti anni che pesco nei fiumi romagnoli ma è la prima volta che vedo un ragno così grande (corpo zampe escluse 3cm buoni) e bello. Scusate per l'unica foto, leggo solo ora le regole del forum, è la prima volta che posto. Qualcuno sa aiutarmi con la mia curiosità per favore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Argiope bruennichi Ecco un approfondimento https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/argiope-bruennichi-araneidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mekkis Inviato 22 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Grazie! Assolutamente lei 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati